Con il passare di Halloween e l’avvicinarsi del Natale (mancano ormai solo 45 giorni), per questo terzo appuntamento settimanale di “coccole letterarie”, non posso che presentarVi IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE E IL CAVALLO di Charlie Mackesy. Un must-have per tutti gli amanti di libri ma sicuramente un’idea regalo granditissima sia per piccoli che grandi, anche poco appassionati della carta stampata!!!
Un libro abbastanza nuovo, edito in Italia per la prima volta, solo un anno fanno da Salani, ma che sono certa sia destinato a entrare nella top ten dei libri senza tempo, insieme a grandi classici tipo “Il Piccolo Principe“, “Il gabbiano Jonathan Livingston” o “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare“.
Un libro non solo da leggere tutto d’un fiato ma anche da rileggere a singole pagine, in momenti di sconforto o meditazione.
Una storia universale che fa VERAMENTE bene all’anima di grandi e bambini. Il racconto dell’amicizia tra un bambino curioso, una talpa golosa di torta e piena di vita, una volpe guardinga e un cavallo saggio e gentile. Tutti e quattro esplorano il vasto mondo. Si fanno tante domande. Attraversano la tempesta. Imparano che cos’è l’amore.
Un’ode all’innocenza e alla gentilezza, una lezione di vita che ha già toccato il cuore di milioni di lettori… e sicuramente conquistato il mio cuore.