i miei articoli /

COCCOLE LETTERARIE

VITA

Tutti i colori della vita – Chiara Gamberale

Edito da la Feltrinelli nel 2018, ha presto conquistato i cuori di bambini e genitori per il modo in cui tratta il tema dell’amicizia e delle differenze tra le persone.

Nella città di Senza, dove tutto è all’apparenza grigio e senza vita vivono in realtà cinque personaggi: Fuoco, Pepita, Blues, Nonno Carbone e Mister Green. Fuoco vive in una casa tutta rossa, mangiando solo cibi rossi e lo stesso vale per gli altri personaggi. Pepita vede il bello solo nel colore giallo, Blues nel blu, Nonno Carbone è circondato dal nero e Mister Green è un amante del verde.

Ma cosa succederà quando ogni personaggio, convinto di essere l’unico abitante di Senza, scoprirà dell’esistenza degli altri? Come si concilieranno le loro differenze, le loro abitudini, le loro unicità? Questo è un albo ricco di spunti sull’importanza e la bellezza dello stare insieme.Lo hai mai letto? In quale personaggio ti riconosci di più?

Io lo consiglio dai 3/4 anni perché c’è molto testo ma come sempre potete adattarlo alle vostre esigenze e fare qualche piccolo taglio per proporlo anche prima!

Condividi il post:
WhatsApp
Telegram
Facebook
Twitter
LinkedIn

seguimi sui canali social