Home » Blog » Il fuoco della rabbia

Il fuoco della rabbia

Elvira Ripamontipsicologa psicoterapeuta
img rabbia

“Quando ti arrabbi, torna in te stesso e prenditi cura della tua rabbia.
Quando qualcuno ti fa soffrire, torna a te stesso e prenditi cura della tua sofferenza.

Non dire o fare nulla, perché qualsiasi cosa tu dica o faccia in uno stato di rabbia potrebbe rovinare ulteriormente la tua relazione. La maggior parte di noi non lo fa, non vogliamo tornare a noi stessi ma rincorrere quella persona per punirla.

Ma se la tua casa è in fiamme, la cosa più urgente da fare è tonare lì e cercare di spegnere l’incendio, non correre dietro a chi pensi l’abbia incendiata, perché se lo fai, la tua casa brucerà mentre tu sei impegnato a inseguirlo.”

Thich Nhat Nanh

Traduzione estemporanea di Maurizio Brucoli (dal web)

"Non si tratta di andare avanti, ma di attraversare il dolore con presenza, parole e relazioni sicure."
Elvira Ripamonti
l’autrice
Elvira Ripamonti

Psicologa e psicoterapeuta a Lecco. Accompagno persone e famiglie nell’elaborazione del lutto e nella gestione della perdita, in studio e online.

Continua a leggere.

resta in contatto

Parliamone insieme.

Se senti il bisogno di uno spazio per dare voce a una perdita, possiamo iniziare da una conversazione.